Logo

FOLLOW US ON

Logo_670x650_tinchite

Concept Tinchitè

Taste your Sicily

“A tinchitè”= a iosa, a volontà.

Il progetto TINCHITE’ nasce dalla volontà del suo fondatore, Sebastiano Marco Pugliara, di far conoscere ed apprezzare su tutto il territorio nazionale i prodotti tipici della sua terra d’origine: la Sicilia. E per farlo, decide di utilizzare un format, quale lo street food itinerante, in una veste rivisitata: uno street food d’eccellenza. Uno stile all’insegna della modernità che si fonde con la tradizione, e si esprime attraverso prodotti locali.

READ MORE

IL NOSTRO MOTTO

“Cu mancia fa muddichi” (“Chi mangia fa briciole”) ovvero chi fa qualcosa inevitabilmente commette qualche errore.

Marco Pugliara

Scontorno_sicilianp_460_400

IL PROGETTO

Cultura, Tradizione, Innovazione,

La Sicilia.

Il buon gusto in tavola ed il calore dell’accoglienza sono il frutto di una lunga tradizione.

Patrimoni gastronomici caratterizzano un territorio unico per la varietà e particolarità di prodotti alimentari che la sapienza artigiana, unita alla creatività ha saputo trasformare in elementi chiave di una delle cucine tra le più amate ed esportate internazionalmente.

La valorizzazione della gastronomia tipica siciliana e della sua valenza culturale passa attraverso nuovi modelli di ristorazione e immediatamente identificabili in quanto tipici per gusto, stileofferta.

Questo modello di street food viene concepito come un luogo dove la sperimentazione della tradizione culinaria passa attraverso la degustazione, la conoscenza e l’acquisto di prodotti tipici made in Sicily.